Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Differenza di Potenziale

Altri brani di questo genere

    • Much More
    • Much More
    • Much More

Visualizza altro

Differenza di Potenziale

(Bonorva)

  • Giovanna Tedde - voce, chitarra ritmica
  • Paolo Poddighe - basso
  • Tiziano Pani - chitarra solista
  • Giuseppe Tedde - batteria

I Differenza di Potenziale sono una rock band della Sardegna: il rock è l'anima del loro progetto musicale.
Il nome del gruppo è stato coniato per gioco, sfogliando le pagine di un libro di fisica, e ben presto è divenuto il simbolo di una ricerca volta ad essere "sopra la media", potenzialmente diversa da ogni altra espressione musicale.

I DDP (come sono ormai conosciuti nel panorama locale) hanno iniziato a camminare nella musica come cover band, ricreando ambientazioni rock attraverso la personalizzazione di brani famosi di Guns'n'Roses, Queen, The Darkness, Tina Turner, Creed, Alter Bridge e molto altro ancora.
Le influenze del gruppo sono tante e tanti i generi che si intersecano nella loro musica (non ultimi rock, punk californiano, sperimentazioni psichedeliche "alla Battiato" e di intensa ispirazione inglese).

Nell'agosto 2008 i Differenza di Potenziale hanno inciso la prima demo dal titolo Niente di Simile, in cui compaiono cinque brani inediti in bilico tra sonorità hard rock e armonia psichedelica del suono, senza tralasciare strizzatine d'occhio al metal.
L'anima DDP resta legata alla sperimentazione nell'ambito rock, e all'utilizzo del video come veicolo di comunicazione in molti live.

Obiettivo della musica è, per i Differenza di Potenziale, il richiamo delle note alle immagini, il mandare attraverso la musica dei precisi messaggi emotivi, portando l'ascoltatore a un'immersione completa nelle canzoni della band.
Suonare rock, e suonarlo dentro la mente del pubblico: questo è il leitmotiv dei DDP.

Vincitori nel 2009 dell'ExpoFestival di Tortolì nella sezione Gruppi Musicali Emergenti e, nel 2010, del concorso SediniRock, come miglior rock band emergente, i Differenza di Potenziale stanno lavorando a undici brani inediti (in italiano e inglese) che entro il 2012 faranno parte del primo album autoprodotto.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Sito web:www.myspace.com/differenzadipotenziale
Proprietà dell'articolo
creato:giovedì 26 maggio 2011
modificato:martedì 14 febbraio 2017