Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Danny Bryant

    • Jimy Hendrix
    • Jimy Hendrix
    • Jimy Hendrix
    • Eric Clapton
    • Eric Clapton
    • Eric Clapton

Visualizza altro

Altri brani di questo genere

    • Fioretti Magni
    • Fioretti Magni

Visualizza altro

Danny Bryant

(Hertfordshire-Inghilterra, luglio 1980)

Danny Bryant, chitarrista e bluesman inglese, salutato fin dagli inizi come giovane prodigio della chitarra, ha iniziato a suonare a 15 anni. Solo tre anni più tardi ha iniziato a dedicarsi alla musica professionalmente e negli ultimi 10 anni ha tenuto circa 2000 concerti in tutto il mondo.
Oggi Bryant è ritenuto uno dei migliori artisti blues, abilmente sostenuto dalla sezione ritmica costituita dal basso del padre Ken e dal batterista Trevor Barr.

In una carriera che ha visto il suo nome inserito in cartellone assieme quello di Joe Cocker, Carlos Santana, Greg Allman, Walter Trout, Buddy Guy, Peter Green (per citarne solo alcuni), Danny Bryant e la sua band hanno raccolto attorno a loro fan in tutto il mondo.

La band ha già realizzato sei dischi di successo; il quarto, "Days Like This", ha visto la collaborazione della leggenda blues Walter Trout (John Lee Hooker, Canned Heat, John Mayall). L'anno successivo Danny Bryant ha firmato un contratto con la Rounder Records, etichetta di molti dei più grandi bluesman.

Il primo album edito dalla Rounder/Continental, intitolato "Live", ha raggiunto le vette più alte delle classifiche europee, in particolare in Italia (dove è l'album più venduto di questa etichetta), Olanda, Belgio, Germania.
Una delle tracce di "Live" è stata inserita nel cd "The Best Blues Album In The World Ever" edito da Virgin/Emi, insieme con mostri sacri quali Johnny Winter, Gary Moore, Albert Collins, George Thorogood e ZZ Top.

Nel marzo 2008 è uscito "Black and White": un vero trionfo di pubblico e critica, che ha guadagnato alla band recensioni sulle maggiori pubblicazioni (come The Independent, Classic Rock Magazine, Mojo), oltre al più grande successo di vendita per la formazione di Danny Bryant e un tour di 100 concerti in 12 differenti Paesi.

Nel gennaio 2010 esce il settimo album della Danny Bryant's Redeye Band, intitolato "Just As I Am".

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
creato:giovedì 26 novembre 2009
modificato:martedì 14 febbraio 2017