Cerca nel sito

28° Porretta Soul Festival

In diretta video da giovedì 23 a domenica 26 luglio 2015

Quattro serate di "sweet soul music" in compagnia di importanti ospiti internazionali, che come ogni anno riempiono di musica e colore strade e piazze di Porretta Terme, sull'Appennino bolognese.

Per ascoltare e vedere in diretta streaming i concerti del Rufus Thomas Park, non dovrete far altro che collegarvi al nostro portale www.magazzini-sonori.it, da giovedì 23 a domenica 26 luglio dalle ore 20.

Dopo oltre un quarto di secolo di serate memorabili, animate dai più grandi artisti nel panorama del R&B e del soul, il Porretta Soul Festival è ancora in grado di attrarre e entusiasmare un vasto pubblico di appassionati da tutta Europa, con un programma che concilia qualità, gusto dello spettacolo e senso della storia della musica afroamericana.

Sul palco del Rufus Thomas Park, dal 23 al 26 luglio, vedremo sfilare personaggi già noti e apprezzati come il chitarrista Anthony Paule con la sua band, l'incandescente veterana Sugar Pie De Santo o i più giovani maestri del canto soul David Hudson, Chick Rodgers e Theo Huff. Torneranno poi i giapponesi Osaka Monaurail e il trombonista Fred Wesley, depositari dell'impetuoso funk targato James Brown.

Ascolteremo inoltre il leggendario sassofonista Joe Arnold, legato al ricordo di tante session Stax (e in particolare a quelle di Otis Redding), un fosco e potente shouter dell'Ovest come l'emergente Sugaray Rayford (in compagnia di Sax Gordon), e tre grani esponenti dell'età d'oro del soul, dei cui valori profondi porteranno una rara e preziosa testimonianza: Wee Willie Walker, Derek Martin e Prince Phillip Mitchell, uno dei più versatili e sensibili singer-songwriters del soul meridionale.

Di seguito il programma completo del festival:

Giovedi 23 Luglio - ore 20
Dear James Brown
Osaka Monaurail (Japan)
Fanfara del III Reggimento Carabinieri "Lombardia" plays Rhythm & Blues classics
Amnesy International

Venerdì 24 Luglio - ore 20
Frank Bey & Anthony Paule All Star Band feat. Sweet Nectar 
Theo Huff
Prince Phillip Mitchell
Wee Willie Walker
Sugar Ray Rayford & Luca Giordano Band feat. Sax Gordon

Sabato 25 Luglio - ore 20
Frank Bey & Anthony Paule All Star Band with Sweet Nectar special guest Sax Gordon
Bernard "Pretty" Purdie
Joe Arnold
Derek Martin
Chick Rodgers
David Hudson
Sugar Pie DeSanto

Domenica 26 Luglio - ore 20
Rhythm & Blues Show & Revue with 
Frank Bey & Anthony Paule All Star Band feat. Sweet Nectar, Bernard "Pretty" Purdie, Sax Gordon, Theo Huff, Derek Martin, Joe Arnold, Chick Rodgers, David Hudson, Prince Phillip Mitchell, Wee Willie Walker, Sugar Pie DeSanto, Sugar Hill Band

La diretta video sarà curata da Lepida e sarà visibile anche sul canale 118 del digitale terrestre, e via web su PSF.lepida.tv e youtube.com/user/lepidatv.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'articolo
creato:venerdì 17 luglio 2015
modificato:lunedì 20 luglio 2015