Cerca nel sito

Esplora>Compositori

Brani di Paola Palma

Altri brani di questo genere

    • Valerio Cantori / Orlando Machado
    • Valerio Cantori / Orlando Machado
    • Valerio Cantori / Orlando Machado

Visualizza altro

Paola Palma

(1969)

Figlia d'arte (il padre musicista e discografico), Paola Palma è nata professionalmente nel 1990 presso le le Edizioni Curci - Carosello di Milano (storica etichetta di Giorgio Gaber, Vasco Rossi, Domenico Modugno, Mina).
A Milano, in Galleria del Corso n. 4 (dal 1976 sede del suo gruppo discografico/editoriale, ma anche di Carosello, SugarMusic, ...), ha mosso i primi passi.

Nel 1996 ha fondato la Smoking Productions, società di produzioni artistiche, insieme con Massimo Luca. Con lui Paola Palma ha fatto il suo esordio come autrice.
Come autrice nel 1998 vinse il Festival di San Remo in entrambe le categorie (Giovani e Big) e iniziò quindi a collaborare con Sony, Bmg, Emi Music, Universal, Wea, Universo, TopRecords.

In Canada nel 2006 vinse il premio Felix al Gala dell'ADISQ in Québec con il brano intitolato Canzoni Per Sempre, distribuito in Francia da Exclaim.
Ha quindi collaborato con la jazzista Amalia Grè al testo del brano proposto a San Remo 2007 Amami Per Sempre.

Paola Palma ha scritto poi la colonna sonora di un film commedia indipendente uscito in Francia nel settembre del 2009, e ha terminato gli studi in direzione d'orchestra a Parigi, proiettandosi poi nuovamente in teatro.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Sito web:www.paolapalma.it
Proprietà dell'articolo
creato:venerdì 28 ottobre 2011
modificato:venerdì 28 ottobre 2011