Cerca nel sito

Esplora>Compositori

Brani di Claudio Montironi

Altri brani di questo genere

    • Guy Booth - direttore / Guy Booth - direttore
    • Guy Booth - direttore
    • Smith Lyenn - direttore / Smith Lyenn - direttore / Smith Lyenn - direttore / Smith Lyenn - direttore / Smith Lyenn - direttore / Smith Lyenn - direttore / Smith Lyenn - direttore / Smith Lyenn - direttore / Smith Lyenn - direttore
    • Smith Lyenn - direttore
    • Banda reale delle Guide e Corpo dei trombettieri
    • Banda reale delle Guide e Corpo dei trombettieri

Visualizza altro

Claudio Montironi

(Lodi, 1980)

Claudio Montironi ha intrapreso lo studio del pianoforte all'età di sette anni, diplomandosi poi al Conservatorio "G. Verdi" di Milano sotto la guida del M° V. Balzani.
Ha inoltre frequentato l'Accademia di Belle Arti di Brera, il corso tradizionale di Composizione e il triennio sperimentale di Strumentazione per banda con il M° C. Pirola.
Agli studi classici Montironi ha associato l'interesse verso la musica jazz, studiando con i Maestri P. Bassini, A. Zambrini, T. Tracanna e frequentando i seminari senesi sotto la guida dei Maestri R. Zegna, P. Birro, S. Battaglia e F. D’Andrea.

Attualmente è docente di Educazione Musicale e di Pianoforte presso l'Accademia "Gerundia" di Lodi e la Civica Scuola di Musica di Binasco (MI).

Recentemente ha composto la Fanfara dei Mille per il 200° anno dalla nascita di G. Garibaldi sotto commissione del 16° Festival Internazionale delle Bande Militari tenuto a Modena.
Iscritto al biennio di specializzazione in Strumentazione per Banda presso il Conservatorio di Milano, scrive per la Casa Editrice Comar23 e collabora alla direzione della Filarmonica Castiglionese.

Come pianista ha tenuto concerti come solista e come accompagnatore, partecipando anche alla messa in scena di favole musicali per bambini (Hansel e GretelI racconti di Gess) e musical (Love) per il Teatro Olmetto di Milano, e a spettacoli teatro/canzone.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
creato:martedì 7 ottobre 2008
modificato:lunedì 27 luglio 2009