Cerca nel sito

Esplora>Compositori

Brani di Mateusz Ryczek

Altri brani di questo genere

    • Federico Gardella
    • Federico Gardella / Federico Gardella
    • Federico Gardella
    • Henri Pousseur
    • Henri Pousseur
    • Henri Pousseur

Visualizza altro

Mateusz Ryczek

(Polonia, 1986)

Mateusz Ryczek si è laureato nel 2008 con lode in composizione sotto la guida di Grazyna Pstrokonska-Nawratil all'Accademia di Musica di Wroclaw (Breslavia).
Ha poi continuato a studiare presso la stessa università sotto la direzione di Grazyna Pstrokońska-Nawratil, Cezary Duchnowski (computer composition) e Zbigniew Karnecki (musica da film e per il teatro), ottenendo il master con lode nel 2011.

Ha vinto numerosi concorsi di composizione (tra gli altri: primo premio a Crescendo in Tarnow nel 2004 e al concorso di composizione per contrabbasso del Word Bass Festival nel 2008; terzo premio nel 2009 al Fides et Ratio), ed è stato infine premiato con una borsa di studio del ministero della cultura e del Maresciallo della Provincia di Dolnoslaskie.

Composizioni di Mateusz Ryczek sono state frequentemente eseguite anche a festival come il Warsaw Autumn (concerti Youth Circle PCU), Musica Polonica Nova, Musica Electronica Nova, Dialogs in Mińsk (Bielorussia) e Hallo Wrocław 2016! (Germania e Polonia).
Ha partecipato a progetti come la Missa Solemnis, Factory Sounds e al progetto internazionale MusMA-Music Masters On Air.

Dal 2006 Ryczek è membro attivo del Cycle of Young Polish Composers' Union.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Sito web:mateuszryczek.com
Proprietà dell'articolo
creato:venerdì 14 ottobre 2011
modificato:venerdì 14 ottobre 2011