Cerca nel sito

Esplora>Compositori

Brani di Dario Petucco

Altri brani di questo genere

    • Marcella Brizzi
    • Marcella Brizzi
    • Marcella Brizzi
    • Alberto Padovani
    • Alberto Padovani
    • Alberto Padovani

Visualizza altro

Dario Petucco

(Marostica, 26 febbraio 1978)

La passione per il canto di Dario Petucco è nata alla tenera età di 5 anni, quando iniziò a frequentare il coro della sua città.
Dario tuttavia abbandonò poi il canto fino alla maggiore età, periodo in cui entrò a far parte della band Incognita.
Solo nel 1999 ha formato i Calibronove, la cover band di cui tuttora fa parte.

Ha partecipato a vari concorsi (San Remo Rock&Trend, MarosticaRock) arrivando sempre nelle fasi finali.
Al MarosticaRock, in particolare, ha vinto il premio come "Migliore cantante e/o strumentista della manifestazione" che gli ha dato l'opportunità di frequentare il corso di Laurea in Contemporary Popular Music presso la Music Academy 2000 di Bologna (unica filiale italiana della Academy of Contemporary Music di Guildford).

Nel 2007 si è esibito al Guildfest (il più importante festival musicale londinese, circa 35.000 spettatori) insieme a Logan, Nicolas Merzi e Alessia Ippoliti.
Il 5 luglio 2008 ha portato a termine i due anni di studio, realizzando nel frattempo il suo primo album solista "Grande Mario", con la collaborazione di Matteo Valli (pianoforte) e Alessia Ippoliti (chitarra). L'lp contiene 11 brani inediti completamente acustici, mixati e masterizzati al PriStudio di Bologna da Roberto Priori.

Nell'estate 2008 ha frequentato il Summer Camp 2008 all'ACM di Guildford. Nel corso dei giorni vissuti nel Regno Unito si è esibito al Blues Bar di Londra, locale per eccellenza della live music londinese.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
creato:martedì 4 agosto 2009
modificato:martedì 14 febbraio 2017