Cerca nel sito

Esplora>Aie d'Italia

Aie d'Italia

Aie d'Italia è la compilation ufficiale del MEI-Meeting delle Etichette Indipendenti 2009 e contiene 33 brani di nuove musiche dialettali provenienti da tutte le regioni d'Italia.

Realizzata dal Meeting degli Indipendenti in collaborazione con La Musica nelle Aie, Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli, edizioni musicali Galletti-Boston e Ministero per la Gioventù, il progetto Aie d'Italia vuole promuovere e rivalutare in modo originale la musica popolare e tradizionale delle regioni italiane.

La compilation ha avuto il suo battesimo ufficiale al Womex 2009 di Copenaghen (la più importante esposizione mondiale per la musica world, folk, etnica).
In occasione dell'inaugurazione della fiera del MEI a Faenza, sabato 28 novembre 2009 il doppio cd è stato presentato al pubblico italiano alla presenza di Teresa De Sio, Davide Van de Sfroos e dell'On. Giorgia Meloni (Ministro per la Gioventù).

Oltre a De Sio e Van de Sfroos, nel cd Aie d'Italia spiccano presenze come quelle di Mau Mau, Ginevra di Marco, Jacinto Canek, Zibba e tanti altri nomi del  genere etno/world/folk, a rappresentanza di tutte le regioni italiane.

Per gentile concessione delle edizioni Galletti-Boston, Magazzini Sonori vi propone l'ascolto di quattro brani contenuti nella compilation.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Contatti: info@galbost.com
Proprietà dell'articolo
creato:mercoledì 3 febbraio 2010
modificato:venerdì 21 maggio 2010