Cerca nel sito

Press

Il teatro musicale di Stefano Benni e Paolo Angeli on line su Magazzini Sonori

In differita giovedì 18 febbraio alle ore 20.30

BOLOGNA. Poesia e musica, questo il menu di "Salons", spettacolo che unisce la recitazione dello scrittore e poeta (e molto altro) Stefano Benni alla chitarra sarda di Paolo Angeli. Giovedì 18 febbraio alle 20.30, Magazzini Sonori, il portale della musica della Regione Emilia-Romagna,  trasmetterà in differita uno spettacolo in cui l'autore di "Bar Sport" recita le sue poesie più famose (da “Io ti amo” a “Noi siam gli operai”), fantasticando attorno ad oggetti messi a sorpresa sul palco.

Magazzini Sonori propone uno spettacolo andato in scena il 26 agosto 2009 alla quinta edizione di LugoContemporanea, festival diretto da John De Leo, Monia Mosconi e Franco Ranieri, che ogni anno accosta la musica contemporanea a poesia, danza e arti visive.

A completare la recitazione, l’improvvisazione di Paolo Angeli, sardo d'origine ma bolognese d'adozione, che si esibirà con la chitarra sarda da lui stesso realizzata e che ha interessato artisti di fama mondiale.

Il ritmo, la comicità, la denuncia dei versi di Benni, dunque, fusi nelle note di un musicista eclettico e d'avanguardia. Un'occasione imperdibile per ascoltare la prima e unica esibizione di questi maestri della fantasia nella prossima puntata di Magazzini Break, programma che ogni mese trasmette concerti in differita dai teatri, festival e rassegne dell’Emilia-Romagna.

La trasmissione dell'Agenzia Informazione e Ufficio Stampa della Regione Emilia-Romagna, realizzata grazie alla convenzione con il festival LugoContemporanea, è stata curata da Federico Petroni in collaborazione con Cinzia Leoni ed il supporto tecnico di Aicod.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'articolo
creato:giovedì 8 aprile 2010
modificato:giovedì 8 aprile 2010