Cerca nel sito

FreeZone>kaosindia

Ascoltalo su RadioEmiliaRomagna

Brani di KAOS INDIA

KAOS INDIA

Magazzini Sonori

"I KAOS INDIA sono riusciti a creare un genere che potremmo definire Nu Rock restando fedeli alle loro marcate influenze brit e al contempo strizzando l'occhio da lontano alla New York di fine anni '80"
I Kaos IndiA si formano a Modena nel 2011. Quattro musicisti con una lunga esperienza maturata nella realtà aristica emiliana. I loro diversi approcci stilistici si fondono nell'originalità della loro musica.
Sul finire del 2010 ad una festa-jam-session in un garage sotteraneo, tra gin-tonic del Lidl e chitarre Fender succede
la magia. Si trovano a suonare e improvvisare insieme, ed è in quel momento che nasce l’embrione di quello che sarebbe poi diventato il loro primo pezzo “Seize The Day”. Di lì a poco, si formerà la band al completo.
Il nome nasce dall’unione della parola KAOS che identifica il caos della vita, delle passioni e della mente umana, con la parola INDIA, nome di un luogo che fu un’importante tappa nel percorso spirituale di auto-conoscenza intrapreso da Mattia durante il suo viaggio negli U.S. In particolare INDIA è il nome di questo ostello a New Orleans dove ebbe un’epifania che cambiò completamente il suo atteggiamento verso le ciò che gli stavano accadendo durante il viaggio.
La musica dei Kaos IndiA nasce dalla continua e reciproca contaminazione artistica tra i quattro membri e dalla condivisione delle loro singole esperienze, come musicisti ma soprattutto come compagni di viaggio nella vita.

Dopo l'omonimo primo EP (2011), il disco "THE DISTANCE BETWEEN" (2014), l' EP STAY (2015), una lunga serie di date Italiane e un mini-tour in Europa, la band propone ora il singolo DON'T STOP e relativo live video.

Proprietà dell'oggetto

Video

Commenti

Questa pagina ha

Proprietà dell'articolo
autore:francesco sireno
creato:lunedì 6 febbraio 2012
modificato:martedì 2 agosto 2016