Cerca nel sito

Ascoltalo su RadioEmiliaRomagna

Brani di FermoImmagine

Visualizza altro

FermoImmagine

Magazzini Sonori

FermoImmagine è il progetto di musica electro-pop-wave dalle forti connotazioni cantautoriali fondato nel 2005 da Luigi Maresca (nife) e Mirko Ravaioli.
Nato dall’esperienza Hangar Praha, il duo ha continuato sulla strada già calcata all’epoca: musica d’autore, ambientazioni minimal-wave, elettronica in bilico tra momenti intimisti e impatto ritmico.
Le canzoni, ricche di pathos ed incalzanti, sono il risultato di una miscela accattivante: la voce è profonda e carismatica, la chitarra è essenziale e con suoni wave-postpunk, il basso è di matrice rock-jazz e postpunk.
I FermoImmagine si propongono con concerti dal set elegante e ben curato, dalle sonorità raffinate e ricche di atmosfera.

Nel settembre del 2008 registrano un demo con tre canzoni. E’ un assaggio della loro musica, servirà per cominciare a farsi conoscere.
Completamente auto-prodotto, a fine aprile 2012 esce “Foto Ricordo”, il primo disco dei FermoImmagine. Contiene 11 tracce, che riassumono un percorso musicale lungo 8 anni. Si raccolgono i primi frutti: diverse recensioni positive, le prime interviste radio e i concerti live che non mancano.
Il vero salto di qualità arriva con secondo disco “Frammenti”, disponibile da novembre 2015: la produzione è di Lorenzo Montanà e registrato al Loto Studio di Gianluca Lo Presti.
Il disco è promosso e supportato dall’ufficio stampa Macramè -Trame Comunicative di Luca Baracchetti e Corrado Maffioletti.
Tanti i riscontri soddisfacenti: recensione su Blow Up e anteprima streaming su Rockerilla; il video del singolo "Pugile" pubblicizzato su numerosi siti web musicali e non; alcune canzoni di “Frammenti” hanno girato su una quindicina di radio in tutta Italia; interviste su diverse radio; "Frammenti" è tra i primi 10 dischi migliori della romagna del 2015 per e20romagna.it; "11.12.13" inserito nella compilations Dragonwinter da Novaradio Città Futura di Firenze; recensioni positive che aumentano rispetto a disco d’esordio.
Nel giugno del 2017 esce il disco tributo a Claudio Rocchi “Tutto quello che ho da dire”: i FermoImmagine vi partecipano realizzando la loro personale versione de “La tua prima luna”. L’iniziativa è promossa da Macramè - Trame Comunicative, il disco è scaricabile da internet ed è pubblicizzato su XL - LaRepubblica.

https://www.facebook.com/FermoImmagineOfficial/
https://twitter.com/_fermoimmagine_
https://www.youtube.com/user/TheFermoImmagine
https://soundcloud.com/fermoimmagine
https://myspace.com/fermoimmagine
http://www.macrameufficiostampa.it/fermoimmagine/
http://www.fermoimmagine.org/

Proprietà dell'oggetto

Contatti

Video

  • "Pugile" è l'ultimo video dei FermoImmagine tratto da "Frammenti", il loro secondo disco uscito a fine novembre 2015

  • "Quello che siamo" è il primo video dei FermoImmagine tratto da "Foto Ricordo", opera prima uscita nell'aprile 2012

Commenti

Questa pagina ha

Proprietà dell'articolo
autore:Luigi Maresca
creato:domenica 12 ottobre 2008
modificato:domenica 5 agosto 2018