Cerca nel sito

Brani di Me Pek e Barba

Me Pek e Barba

Niù Folk

Magazzini Sonori

I Me, Pek e Barba nascono nel 2002. Sono alcuni amici d'infanzia che decidono di mettere in musica l'emozione, le storie, le leggende, e le persone della propria terra: la bassa parmense. L'esperienza che viene compiuta dal gruppo è un viaggio attraverso la musica folk e popolare che parte dalla propria terra, ma che va a spaziare nella musica irlandese, e non solo. I richiami alla musica d'autore, alla canzone da osteria, alla tradizione folk e quelli puramente casuali si intrecciano in un genere schietto e sincero che si addice a queste terre nebbiose. I pezzi scritti dal gruppo, alcuni dei quali in dialetto, hanno la capacità di rievocare tempi andati, volti dimenticati, esperienze che nella loro "normale eccezionalità" toccano un po’ tutti noi nel profondo.

Nel loro meandreggiare i Me Pek e Barba hanno suonato e vinto qualcheccosa ai concorsi e rassegne: "Augusto Daolio", Folkest, Aratro Folk Festa, "Voci per la libertà, una canzone per Amnesty", BoulevArt a Parma, “S.Patrick’s Festival” ad Udine, “Festa della Musica Europea”  in Val di Ledro, "music aid for Emergency" Merano, e, belli come non mai,  2010 hanno preso parte al video Video Chocabeck di Zucchero Sugar Fornaciari.

Sulla grande Barca dei Me Pek e Barba sono saliti e fanno parte dell'equipaggio Alberto Morselli, Filippo Chieli, e ultimo in ordine cronologico Gigi Cavalli Cocchi.

Nel 2012 è in uscita il nuovo progetto discografico del gruppo: La Scatola Mnagica. Il disco si propone come un concept album che ha come filo conduttore la magia, il mistero, la fine del mondo..

discografia:

“Putost la Bev tota me!!” (2005)

"Il Vento che soffia dalla Luna" (2007)

"La Rosa e L'urtiga" (2009)

"La Scatola Magica" (2012)

I Me, Pek e Barba sono:

Sandro Pezzarossa: Voce e chitarra acustica Nicola Bolsi: Batteria, percussioni, voce Federico Romano: Fisarmonica Stefano Risolo: Chitarre Federico Buffagni: Flauti Davide Tonna: Banjo e Bouzouki Simone Bernardelli: Basso Filippo Chieli: Violino Ferenc Vojnity Hajduk: Violino Dido Didonna: Ghironda Roberto Guerreschi: Fonico ufficiale

Proprietà dell'oggetto

Commenti

Questa pagina ha

Proprietà dell'articolo
creato:venerdì 27 gennaio 2012
modificato:venerdì 27 gennaio 2012