Cerca nel sito

Convergences

The Big Band Theory On Stage

Magazzini Sonori

“Convergences”: il primo ed unico live dei The Big Band Theory


The Big Band Theory porta in scena “Convergences”, primo ed unico live del progetto. L’evento si svolgerà presso Zona Roveri Music Factory Domenica 29 Maggio dalle ore 20:30. L’ingresso è gratuito.


Il Live
“Convergences” è il risultato di una commistione di generi e gusti musicali senza precedenti. Le influenze vanno dal reggae-rock dei Police, passando per il sapore afro di “Graceland” di Paul Simon, fino ad arrivare alle melodie graffianti di Jeff Buckley. Ciò è stato possibile solo grazie alle convergenze artistiche (da qui il nome del live) e al duro lavoro di squadra di ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia e legati da un'unica passione: la musica.
Dietro al progetto c’è un anno di condivisione, scrittura collettiva, arrangiamento, composizione e confronto. Al Live verrà presentato un EP di cinque brani originali.

Il Progetto
The Big Band Theory è un progetto costituito da un team di ventuno musicisti e produttori. La scelta del nome non è casuale, deriva infatti da un gioco di parole con il nome della famosa serie televisiva “The Big Bang Theory”. Nonostante non si tratti di una Big Band nel suo significato classico, il grande numero di componenti che lavora all’interno del collettivo, ruotandosi sul palco e dietro di esso, ne fa a suo modo una grande band. La teoria del Big Bang, come tutti sappiamo, è il risultato di una serie infinita di coincidenze che hanno portato alla creazione del sistema solare e quindi della Terra. In Alchimia spesso l’imperfezione è sinonimo di perfezione, infatti la casualità può portare all’armonia degli elementi. Proprio questo siamo noi. Elementi di un sistema tanto diversi quanto complementari.

Proprietà dell'oggetto
Data

Video

  • Spot

  • Presentazione

Proprietà dell'articolo
autore:Filippo Guitti
creato:venerdì 20 maggio 2016
modificato:venerdì 20 maggio 2016