Cerca nel sito

FreeZone>ALESYA

Brani di ALESYA

Download materiali

ALESYA

Magazzini Sonori

Alesya è una cantautrice di origini pugliesi ma da sempre vissuta in Emilia.
Dopo i primi concorsi musicali, partecipa a due edizioni del Festival di San Marino con i brani “Dove sei” e “Anima Ribelle” entrambi da lei scritti. Per la loro realizzazione in studio si avvale della collaborazione di Luigi Cavalli Cocchi e Max Cottafavi, batterista e chitarrista dei Clandestino (la prima band di Ligabue). Successivamente Inizia la collaborazione con il suo attuale produttore Paolo Boffo (artefice del lancio di band quali Dirotta su cuba e Statuto). Partecipa poi a due edizioni del Radio Bruno Estate e suona sui palchi di Modena e provincia. Nel 2012 vince il Salvaterra Rock Contest e viene intervistata a Radio Reggio e Rumore Web Radio.

Nell’agosto 2012 entra in studio alla Barchessa Bolivar Recording studio di Rubiera (RE) dove registra tre brani inediti (tra cui Dolce pioggia e Ghiaccio e polvere) con la supervisione di Claudio Morselli (già tecnico del suono di Certe Notti di Ligabue e del suo fortunato album Buon

Compleanno Elvis). All’attività di scrittura affianca l’attività live in vari locali e feste di Modena, Reggio e Parma (Estat Off, Notte Bianca di Correggio, Campus Industries, Circolo Jack) e partecipa al Fim Rock Festival a Villanova D’Albenga in Liguria. A inizio del 2013 è ospite nel programma Tv Aghè Barbi Show a TRC TeleModena. Nell’Aprile 2013 registra alla Barchessa Bolivar Recording studio il suo primo singolo “Notte Elettrica” che esce nel giugno 2013 riscuotendo ottimi consensi nelle radio di tutta la penisola. A ottobre 2013 in occasione del concerto tenuto all’Hard Rock Cafè a Firenze per il Pinktober Live viene intervistata da Alessandra Maggio negli studi di Lady Radio. Nel Novembre 2015 esce il secondo singolo “Dolce Pioggia”. Da novembre 2013 si susseguono molte interviste in varie emittenti radiofoniche e a dicembre è ospite nel programma video musicale Garage Bands a Mantova. Il 19 Gennaio 2014 è per la prima volta ospite del Sassuolo Calcio al Mapei Stadium a Reggio Emilia dove presenta il singolo “Notte Elettrica” nell’intervallo della partita Sassuolo vs Torino. Il 22 Gennaio 2014 esce “Ghiaccio e polvere”, singolo che il 2 Febbraio 2014 presenta al Mapei Stadium nell’intervallo della partita Sassuolo vs Verona. “Apro gli occhi” è il successivo singolo ed esce il 18 Aprile. Si esibisce poi alla Notte Bianca di Carpi, allo Shakespeare Cafè di Parma e all’Hard Rock Cafè di Firenze. Il 1 Giugno al Teatro Asioli di Correggio apre il concerto dei Sonohra. Gira poi il video di “Apro gli occhi” (https://youtu.be/L5ZoTkdqd1Q) presso Campovolo, l’aeroporto reggiano già teatro dei concerti di U2, Ligabue e Italia Loves Emilia. Il video viene girato con l’ausilio della flotta aerea della scuola di volo Top Gun Fly School di Reggio Emilia. Il 28 settembre 2014 viene girato il videoclip del Remix di Apro gli occhi (https://youtu.be/yXDRcLtmwdM) al Mapei Stadium di Reggio Emilia, durante l’intervallo della partita di serie A Sassuolo vs Napoli, davanti ad un pubblico di quasi 20.000 persone. A fine settembre è ospite nuovamente del programma tv Aghè Barbi Show a TRC Modena. Nel Novembre 2014 registra “Fuori Controllo” presso il Busker Studio di Rubiera con la produzione artistica di Fabio Ferraboschi detto Bronski (produttore e bassista dei RIO) e Federico Galazzo quale tecnico del suono.A Febbraio 2015 durante la settimana del Festival di Sanremo viene intervistata in studio da Radio 103 e da Radio NBC, oltre ad essere ospite di Radio Flash davanti al Teatro Ariston con un live in versione acustica. A Giugno 2015 registra al Busker Studio di Rubiera il singolo “Non basta una parola” che è stato presentato il 10 Luglio 2015 in anteprima live all’Hard Rock Cafè di Firenze.
Nell’estate del 2015 ha partecipato allo Zocca’n Roll Festival e ha suonato sul prestigioso palco alla Festa della Libertà a Zocca (MO).

Non basta una parola” è stata programmata da molte radio in tutta Italia e per due settimane è stata al numero 1 di Radio Hinterland Chart.
A Luglio 2015 ha ultimato le registrazioni del nuovo singolo “Palco a metà” e del resto dell’album presso il Busker Studio Recording di Rubiera, con la produzione artistica di Fabio Bronski Ferraboschi e Federico Galazzo.

Il 27 Novembre 2015 è uscito il singolo “ PALCO A META’ ”. (https://youtu.be/ycCNdBvExGU).
A Febbraio 2016 durante la settimana del Festival di Sanremo è stata ospite di Radio Rosa nella loro postazione radio davanti al Teatro Ariston, per promuovere il singolo Palco a metà, ed è stata intervistata da numerose altre emittenti tra le quali Radio 103, Radio NBC, Radio Radiosa, Radio Spazio Blu, etc.., consolidando il consenso di tante radio e con questo brano ha esplorato nuove sonorità, arrangiamenti modernissimi dalla connotazione internazionale.
A Maggio 2016 uscirà il nuovo singolo “ANGELO” che anticipa l’uscita dell’album. 

Proprietà dell'oggetto

Video

  • ALESYA DOLCE PIOGGIA

  • ALESYA APRO GLI OCCHI BASCKSTAGE

  • ALESYA - PALCO A META'

  • ALESYA - NOTTE ELETTRICA

  • ALESYA - GHIACCIO E POLVERE

  • ALESYA - FUORI CONTROLLO

  • ALESYA - APRO GLI OCCHI RMX

  • ALESYA - APRO GLI OCCHI

  • ALESYA - APRO GLI OCCHI

Commenti

Questa pagina ha

Proprietà dell'articolo
autore:Alessandra Adabbo
creato:mercoledì 11 gennaio 2012
modificato:sabato 7 maggio 2016