Cerca nel sito

Brani di Alessandro Rusconi

Alessandro Rusconi

Magazzini Sonori

Alessandro Rusconi, compositore multistrumentista,

comincia ad esibirsi nei locali e clubs della riviera romagnola in età adolescenziale, come chitarrista rock. Studia Fagotto al conservatorio di Bologna. Alla ricerca di uno stile di vita alternativo, come tanti giovani in quegli anni, intraprende una serie di viaggi in India ove trova la meditazione che cambierà profondamente la sua vita.

Fine anni 70 crea un gruppo di progressive rock "Forma Prima" col quale si esibisce in diversi concerti, nelle piazze e nei teatri di Rimini e comuni limitrofi, suonando musica di sua composizione. Collabora con una compagnia teatrale d'avanguardia di Rimini "Teatro in cerca" creando le musiche e curando il sonoro di alcuni spettacoli.

Anni 80 comincia lo studio del saxofono e della musica jazz poi si dedica per diversi anni all'entertainement in vari paesi: Francia, Inghilterra, Spagna, Giappone, isole dei Caraibi, Marocco, come leader di piccole formazioni, in hotels 5 stelle e navi da crociera.

Fine anni 90, dopo un viaggio in oriente, comincia lo stidio del Santoor. A questo strumento tipico della musica tradizionale dei paesi orientali, si accosta come musicista occidentale cercando di usarne la particolare sonorità in composizioni libere da stili e tradizioni.

La musica di Alessandro Rusconi scaturisce dalla ricerca di spazi otre il mondo delle emozioni e più direttamente in contatto con la nostra essenza profonda. Attraverso eleganti melodie, ritmi vivaci e toccanti armonie, questa musica può ricondurti a quello spazio che da sempre è rimasto in contatto con la tua natura.

Proprietà dell'oggetto

Commenti

Questa pagina ha

Proprietà dell'articolo
creato:mercoledì 18 novembre 2009
modificato:mercoledì 18 novembre 2009