Cerca nel sito

Libera la Musica in 15 brani

In streaming mercoledì 7 maggio 2014 - ore 16

Questo mese MagazziniBreak, il programma di concerti in differita su Magazzini Sonori, gioca in casa e vi presenta i brani che hanno trionfato alla quinta edizione del contest La Musica Libera. Libera la Musica.

Per ascoltare la trasmissione in streaming sarà sufficiente collegarsi al portale www.magazzini-sonori.it mercoledì 7 maggio 2014 dalle ore 16.

Giunto alla sua quinta edizione, il concorso La Musica Libera. Libera la Musica, organizzato dall'Assessorato alla Cultura e dall'Agenzia Informazione e Comunicazione della Giunta della Regione Emilia-Romagna, si conferma ancora una volta un valido trampolino di lancio per artisti emergenti. Cinque sono state le categorie in gara quest'anno: Rock, Soul e R&B, Folk, Jazz e l'ampio contenitore della Musica Libera, e 271 sono stati i brani che si sono iscritti on-line tramite il portale Magazzini Sonori.

Dopo le due settimane di votazione da parte del pubblico del web, è entrata in azione la giuria qualificata presieduta da Roberto Franchini, Direttore dell'Agenzia Informazione e Comunicazione della Giunta, e formata dai rappresentanti dei festival e degli enti partner dell'iniziativa: Giordano Sangiorgi (MEI), Graziano Uliani (Porretta Soul Festival), Aldo Foschini (La musica nelle Aie: Castel Raniero Folk Festival), Marco Bartolini (Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli), Andrea Tinti, giornalista e critico musicale, Gianni Prandi (Radio Bruno), Lele Roveri (Estragon Club), Sandra Costantini (Crossroads: Jazz e altro in Emilia-Romagna).

Inizia adesso per i vincitori il momento più importante: avranno infatti la possibilità di esibirsi sui palchi più importanti della Regione, ed entreranno a far parte della compilation "La Musica Libera. Libera la Musica - quinta edizione".

L'ascolto dei 6 brani vincitori e dei 9 menzionati, sarà preceduto da un commento di Roberto Franchini.

In programma:

La differita sarà curata da Cinzia Leoni, coordinatrice dei progetti Magazzini Sonori e RadioEmiliaRomagna. La trasmissione è realizzata con la collaborazione di Aicod.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'articolo
creato:lunedì 14 aprile 2014
modificato:venerdì 18 aprile 2014