Cerca nel sito

Dan Kinzelman "Hobby Horse" in concerto

In differita mercoledì 16 giugno 2010 - ore 17

Sassofonista e clarinettista nato nel Wisconsin, Dan Kinzelman è arrivato in Italia dopo aver vinto tre Downbeat Student Music Award in Florida e dopo aver suonato con alcuni grandi della tradizione (come Joe Lovano, David Liebman, James Moody).
È considerato uno dei più promettenti musicisti del panorama jazz italiano, all'interno del quale si è già ritagliato un posto di primo piano.
In omaggio all'indiscusso talento di Kinzelman come strumentista, compositore e arrangiatore, il Jazz Club "Henghel Gualdi" di Anzola dell'Emilia ha riservato al suo trio uno dei concerti programmati nei mesi scorsi presso la Biblioteca De Amicis.

A distanza di un mese dal concerto del gruppo di Dan Kinzelman "Hobby Horse" ad Anzola, il prossimo mercoledì 16 giugno alle ore 17 Magazzini Sonori proporrà in differita la registrazione della serata, che si potrà quindi riascoltare direttamente collegandosi alla home page del sito.
Accanto a Kinzelman ci saranno il contrabbasso di Joe Rehmer e la batteria di Stefano Tamborrino, con un programma che vede in scaletta prevalentemente musiche originali dello stesso Dan Kinzelman.

Per ascoltare il concerto basterà collegarsi alla home page di Magazzini Sonori e avere installato Adobe Flash Player.
La trasmissione sarà diretta da Cinzia Leoni (Agenzia Informazione e Ufficio Stampa della Giunta regionale) e curata dai tecnici di Aicod.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'articolo
creato:mercoledì 9 giugno 2010
modificato:lunedì 3 giugno 2013