Cerca nel sito

Brani da Festival Internazionale delle Bande Militari

    • Guy Booth - direttore / Guy Booth - direttore
    • Guy Booth - direttore

Visualizza altro

Festival Internazionale delle Bande Militari

Modena

Il Festival Internazionale delle Bande Militari, un evento unico in Italia e tra i maggiori d'Europa, è una manifestazione nata nel 1991 a Modena e che si tiene ogni anno nella prima metà di luglio.

A Modena si trova l'Accademia Militare dell'Esercito Italiano, che ha sede presso l'antico Palazzo Ducale Estense dove si svolgono le più prestigiose manifestazioni del Festival. L'Accademia Militare è tra gli enti promotori del Festival insieme al Comune di Modena, alla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e alla Fondazione Teatro Comunale.

Il Festival comprende concerti, parate e grandi spettacoli musicali nella splendida cornice del Palazzo Ducale e nelle piazze storiche della città.
Conferiscono al Festival un significativo riconoscimento l'alto patronato del Presidente della Repubblica e i patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dei Ministeri della Difesa, degli Affari Esteri e per i Beni e le Attività Culturali.

Alle ormai diciotto edizioni del Festival hanno partecipato, assieme alle maggiori bande militari italiane, bande di: Austria, Belgio, Bielorussia, Brasile, Bulgaria, Finlandia, Francia, Germania, Giordania, Gran Bretagna, India, Lituania, Malta, Marocco, Olanda, Oman, Polonia, Portogallo, Qatar, Repubblica Ceca, Romania, Russia, San Marino, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Stati Uniti, Turchia, Ucraina, Ungheria, Yugoslavia.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Sito web:www.modenafestivalbande.it
Proprietà dell'articolo
creato:mercoledì 3 febbraio 2010
modificato:lunedì 2 maggio 2011