Cerca nel sito

Esplora

Esplora

Magazzini Sonori è il palcoscenico virtuale dell'Emilia-Romagna, dal quale è possibile apprezzare la molteplicità e l'elevata qualità della produzione musicale della regione, a conferma delle sue riconosciute e profonde tradizioni culturali.
Scopri tutti contenuti di Magazzini Sonori (i brani, gli approfondimenti, le biografie di compositori ed esecutori) e le iniziative a sostegno e promozione della musica dell'Emilia-Romagna.

MagazziniNet
Il portale della musica della Regione Emilia-Romagna si basa sulla collaborazione preziosa dei Teatri, delle Fondazioni e delle istituzioni musicali operanti nella regione, una rete di enti pubblici e privati che condividono le finalità promozionali del progetto e forniscono le registrazioni dei più significativi brani musicali eseguiti nell'ambito delle loro programmazioni.

MagazziniFreeZone
MagazziniFreeZone è un servizio del portale Magazzini Sonori riservato ai musicisti/esecutori residenti in Emilia-Romagna, o a gruppi all'interno deiquali almeno un componente sia residente in questa regione.

MagazziniAccademia
A fianco della rete di enti che si occupano di produzione artistica e ricerca teatrale, Magazzini Sonori raccoglie una rassegna di qualificate istituzioni che operano nel campo dell'insegnamento e della specializzazione musicale, attività che hanno visto e vedono ancora soggiornare nelle nostre città i maggiori musicisti di tutti i tempi, nella veste di allievi oltre che di insegnanti.

MagazziniMaestri
In Emilia-Romagna emergono figure di grande rilievo che, senza collegarsi necessariamente ad enti o particolari strutture operative, si segnalano per lo spessore della loro attività musicale; singoli artisti che sono esecutori prim'ordine, organizzatori avveduti, docenti stimati e, talvolta, compositori. I musicisti segnalati in questa sezione costituiscono un esempio di queste preziose personalità (senza la pretesa di essere un elenco esaustivo).

MagazziniCoralità
Una tribuna dalla quale conoscere le associazioni e i gruppi che operano collocandosi nel solco della variegata tradizione corale dell'Emilia-Romagna: migliaia di artisti impegnati nella pratica del vocalismo (dai temi popolari, politici e del lavoro, a quelli religiosi, ai gospel, al melodramma, fino alle composizioni contemporanee).

MagazziniVoci
Uno spazio dove ascoltare "altri "suoni: la voce umana che declama versi poetici o testi di prosa, testimonianze di poeti e attori Emiliano-Romagnoli, e di altri che in Emilia-Romagna hanno portato la loro arte.

Compositori
Esecutori
Approfondimenti
MagazziniBreak
Le dirette di Magazzini Sonori
Concorsi
Link

Magazzini Sonori
Proprietà dell'articolo
creato:mercoledì 10 febbraio 2010
modificato:lunedì 20 gennaio 2014