Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Quartetto Doric

Altri brani di questo genere

    • Vartapet Komitas
    • Vartapet Komitas / Vartapet Komitas / Vartapet Komitas
    • Vartapet Komitas

Visualizza altro

Quartetto Doric

- Alex Redington (violino I)
- Jonathan Stone (violino II)
- Simon Tandree (viola)
- John Myerscough (violoncello)

Il quartetto Doric si esibisce regolarmente ai più prestigiosi appuntamenti di musica da camera nel Regno Unito, in Europa ed in Asia.
Tra le performance recenti, il debutto al Festival Internazionale di Edinburgo, due concerti alla Wigmore Hall ed una tournèe in Indonesia.
Farà ritorno alla Wigmore Hall per il concerto conclusivo della stagione 2007/08 e farà tre apparizioni nella stagione 2008/09 alle celebrazioni di Haydn accanto a quartetti come l’Arcanto, l’Hagen ed il Mosaiques.
I piani futuri includono anche il debutto a Parigi nell’Auditorium du Louvre, concerti in Germania, Indonesia, Israele e Svizzera.
Costituitosi nel 1998, dal 2002 il quartetto Doric ha partecipato al Programma di Formazione Professionale parigino ProQuartet, dove ha lavorato con membri dei quartetti Alban Berg, Artemis, Hagen e LaSalle. Attualmente sta studiando con Rainer Schmidt (quartetto Hagen) e Walter Levin (quartetto LaSalle) all’Accademia Musicale di Basilea.

Nel 2000 il Quartetto Doric ha vinto il Concorso di Musica da Camera Bristol Millennium.
In seguito sono stati nominati artisti in residence al Centro Musicale Wiltshire di Bradford-on-Avon, dove hanno combinato una serie di concerti con l’attività educativa.
Nel 2001 hanno fatto il loro debutto alla Purcell Room e da allora vi hanno suonato più volte, così come alla Wigmore Hall.
Nel 2006 il Quartetto Doric è stato scelto come rappresentante dello Young Concert Artists Trust (YCAT).
Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
creato:giovedì 12 giugno 2008
modificato:martedì 14 febbraio 2017