Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Francesca Sassu

Altri brani di questo genere

    • Nicolas Isouard
    • Nicolas Isouard / Nicolas Isouard / Nicolas Isouard
    • Nicolas Isouard

Visualizza altro

Francesca Sassu

Nata a Sassari, Francesca Sassu ha iniziato a studiare canto nel 2000, nel Conservatorio della sua città. Si è perfezionata sotto la guida di Raina Kabaivanska e Renato Bruson. Nel 2005 ha vinto il Concorso “A. Belli” del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, dove ha debuttato in Oberto, conte di San Bonifacio di Verdi interpretando il ruolo di Leonora, sotto la direzione di Vito Clemente.
 
È poi ritornata a Spoleto per cantare il ruolo di Mimì ne La Bohème diretta da Marcello Panni, e quello di Antonio nella Cleopatra di Cimarosa. Si è esibita inoltre al Festival di Edimburgo 2006 ne La donna del lago (Albina).
Attiva anche in abito concertistico, ha in repertorio opere quali lo Stabat Mater di Boccherini, lo Stabat Mater di Scarlatti, il Magnificat di Albinoni, il Magnificat di Sammartini, il Gloria di Vivaldi, Folks Songs di Berio, i Liebeslieder valzer und Neueliebeslieder di Brahms.

Tra i suoi prossimi impegni segnaliamo Don Giovanni (Zerlina) a Treviso, Carmen (Micaela) al Landestheater di Salisburgo e Le nozze di Figaro (La Contessa) a Menorca.

 

 

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
creato:giovedì 17 gennaio 2008
modificato:martedì 14 febbraio 2017