Cerca nel sito

Esplora>Esecutori

Brani di Eleonora Wegher

Altri brani di questo genere

    • Lelio Padovani
    • Lelio Padovani
    • Lelio Padovani
    • nicola bagnoli
    • nicola bagnoli

Visualizza altro

Eleonora Wegher

(Verona, 1988)

Eleonora Wegher si è diplomata con lode sotto la guida di M. Rosa Corbolini al Conservatorio "Bonporti" di Trento, dove frequenta il Biennio di pianoforte ad indirizzo solistico-concertistico. Allo stesso tempo, frequenta l'Accademia pianistica "Incontri col Maestro" di Imola con i Maestri Leonid Margarius (erede della scuola pianistica russa di Regina Horowitz) e Anna Kravtchenko.
Nel 1999 è stata scelta tra i migliori allievi dei conservatori italiani per partecipare alla manifestazione San Remo Classico.
Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali e internazionali (come il Concorso "Schubert" di Ovada, il Concorso "Chopin" di Roma, il XIII Concorso Nazionale "Clementi" di Firenze), classificandosi sempre ai primi posti.

Eleonora Wegher tiene concerti sia come solista che in formazioni cameristiche; si esibisce inoltre con l'Orchestra da camera di Alessandria e l'Orchestra "Haydn" di Bolzano e Trento. Si è esibita per la rassegna "Musicisti under 18" a Ischia (Napoli), a Pistoia per la rassegna "Venerdì in musica", per il "Festival Seiler" in Germania e per l'associazione Mozart di Rovereto.

Nel 2008 è stata selezionata dal Conservatorio di Trento per registrare un cd edito da Sonar, e ha partecipato all'incisione di un'integrale delle Sonate di Beethoven per l'Accademia di Imola.

Eleonora Wegher, inoltre, collabora con l'Associazione Musicale Dino Ciani.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'oggetto
Proprietà dell'articolo
creato:mercoledì 1 luglio 2009
modificato:martedì 14 febbraio 2017