Cerca nel sito

In the Heart of Deep Soul

26 luglio 2009

Il Soul Festival di Porretta Terme (Bologna) è uno degli appuntamenti con la musica soul e rhythm&blues più importanti a livello internazionale: da 22 anni, infatti, il direttore del festival Graziano Uliani porta nella cittadina termale dell'appennino bolognese i più grandi soul men da tutto il mondo.
La 22° edizione si è svolta dal 23 al 26 luglio 2009 e, come di consueto, ogni sera il Parco Rufus Thomas di Porretta Terme ha ospitato un prestigioso concerto.

Magazzini Sonori ha trasmesso in diretta da Porretta il concerto conclusivo del festival, domenica 26 luglio 2009, intitolato "In the Heart of Deep Soul".
Grazie alla collaborazione con Lepida srl e con Radio Emilia-Romagna (nell'ambito della multicanalità dell'offerta messa in campo dalla Regione Emilia-Romagna), la diretta è stata realizzata in modalità sia video che audio.

Nell'ultima serata del Porretta Soul Festival sono saliti sul palco tanti grandi artisti: Spencer Wiggins, J. Blackfoot, Toni Green, Oscar Toney Jr., Percy Wiggins, Jesse Dee, Vaneese Thomas, con la house band di questa edizione, la Austin De Lone Soul Blues Revue e le vocalist Sweet Nectar.
Servizi ed interviste ai protagonisti del festival, realizzate da Cinzia Leoni dell'Agenzia Informazione e Ufficio Stampa della Giunta regionale, hanno fatto da cornice alle loro esibizioni.

La diretta è stata, come di consueto, curata dai tenici di Aicod, con la ripresa sonora dell'Ing. Roberto Furlan.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'articolo
creato:lunedì 20 luglio 2009
modificato:mercoledì 22 maggio 2019