Cerca nel sito

David Bromberg alla Sala Estense di Ferrara

8 giugno 2009

David Bromberg, icona della chitarra acustica e nome di culto del folk-blues, è tornato in Italia dopo oltre 20 anni di assenza e ha fatto tappa anche in Emilia-Romagna, realizzando un concerto alla Sala Estense di Ferrara lo scorso 21 maggio (organizzazione: Roots Music Club).
Magazzini Sonori ha trasmesso la registrazione dell’intero concerto via web lunedì 8 giugno 2009 alle ore 20.30.

È stata un'occasione per riascoltare il chitarrista americano (che ha collaborato con artisti come Bob Dylan, gli Eagles, Ringo Starr, Willie Nelson, Carly Simon) e il suo universo sonoro in brani della tradizione folk americana (da The Things That I Used To Do a Maple Leaf Rag) e in altri estratti dal suo ultimo album "Try Me One More Time", quello che nel 2007 ha segnato il suo ritorno discografico dopo un lungo periodo dedicato principalmente alla liuteria.

Il concerto è stato aperto da Roberto Formignani (leader della band ferrarese dei Bluesmen) e Lorenzo Pieragnoli, mentre David Bromberg è stato accompagnato al basso elettrico dalla moglie musicista Nancy Josephson.

La trasmissione è stata condotta da Cinzia Leoni (Agenzia Informazione e Ufficio Stampa della Giunta della Regione Emilia-Romagna) e realizzata dai tecnici di Aicod (Parma).

Magazzini Sonori
Proprietà dell'articolo
creato:mercoledì 3 giugno 2009
modificato:mercoledì 20 aprile 2011