Cerca nel sito

Esplora>Concorsi

La Musica Libera. Libera la Musica 2008

Prima edizione

La Musica Libera, Libera la Musica è il titolo del concorso musicale promosso nell'ottobre 2008 dall'Agenzia Informazione e Ufficio Stampa della Giunta regionale, e organizzato da Magazzini Sonori, RadioEmiliaRomagna e Mei.

Il concorso, gratuito e rivolto ai musicisti nati o residenti in Emilia-Romagna, ha visto la partecipazione di 70 gruppi e cantautori, con brani originali che hanno confermato la vivacità del tessuto musicale regionale.

Vincitori del concorso, scelti dal voto popolare sul web, sono stati i giovanissimi Add With Carry con la canzone Life's a Lie (con un totale di 1372 preferenze).
Magazzini Sonori, RadioEmiliaRomagna e MEI, considerato il buon livello di partecipazione e di qualità artistica dei brani presentati, hanno inoltre assegnato alcuni Attestati di Merito: agli "Esordienti" Sara Loreni (Tico Tico Bul Bul), Liberostile (Au-delà de l'Horizon), Blue Peaches (Susy the Cat), RockTrain Slaves (The Rain Can't Wait), Angela Madonia (If It Is True...) e ai "Big" Quartetto Magritte (Canicola), Bevano Est (Sogno), Fulvio Redeghieri (Sombra) e Felice Del Gaudio (La Via Lattea).

Tra i premiati, i Blue Peaches e i RockTrain Slaves hanno avuto la possibilità di esibirsi al Rossini Art Cafè di Faenza sabato 29 novembre, durante la Notte Light, in una serata coinvolgente e ricca di musica.
Domenica 30, presso il salone del MEI, si è svolta la cerimonia di premiazione del gruppo vincitore e dei segnalati, alla presenza del Direttore dell'Agenzia Informazione e Ufficio Stampa della Giunta regionale, Roberto Franchini.

Magazzini Sonori
Proprietà dell'articolo
creato:giovedì 4 marzo 2010
modificato:venerdì 8 maggio 2015