Cerca nel sito

Ascoltalo su RadioEmiliaRomagna

Brani di Andrea Vanzo

Visualizza altro

Andrea Vanzo

Magazzini Sonori

Andrea Vanzo (1989, Bologna) è compositore, pianista, arrangiatore e produttore artistico. 
La musica per lui è sempre stata fortemente catalizzatrice ed espressione di emozioni e stati d’animo per questo ha trovato nel cinema e nel teatro la sua perfetta dimensione artistica.
Ha frequentato i corsi di alta formazione in “Musica per Film” al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e alla Civica Scuola di Musica “Claudio Abbado” di Milano. Compone ed esegue in scena le musiche di diversi spettacoli teatrali come “L’Eremita contemporaneo” della compagnia teatrale "Instabili Vaganti”, “Total Theatre Awards Nomination” al Fringe Festival di Edimburgo. 
Scrive colonne sonore per cortometraggi che ottengono diversi riconoscimenti e premi fra cui miglior colonna sonora al festival internazionale del cortometraggio “Corto Lovere” per “Shame and Glasses” (2013). Nel 2016 firma il jingle dello spot “È tutto un quiz”, per Rai Pubblicità Air.
Nel 2016 si occupa della produzione artistica e arrangiamenti dell’album indipendente “Scorre un film” di Mario Farini, collaborando con musicisti del calibro di Ivano Zanotti, Maurizio Piancastelli, Lorenzo Meo, Alberto Capelli, Alessandro Altarocca, Eugjen Gargjola, Marco Zanardi.
Grazie alla recente collaborazione con l’attrice e cantante Matilda De Angelis un loro brano è stato inserito nella serie televisiva di Rai-Fiction “Tutto può succedere” tutt'ora in onda su RAI 1.
E' iscritto al VII anno di composizione tradizionale presso il Conservatorio di Bologna. 

Proprietà dell'oggetto

Commenti

Questa pagina ha

Proprietà dell'articolo
autore:Andrea Vanzo
creato:lunedì 27 ottobre 2008
modificato:venerdì 16 giugno 2017